- +39 333 839 9587
- contatti-sito@ilrifugiodelmicio.it
- 333 839 9587
Un contributo prezioso che non ti costa nulla.
Ogni firma ha un valore di pochi euro, ma per noi sono molto importanti, soprattutto perché siamo una struttura che non riceve sovvenzioni pubbliche, ma vive delle donazioni private.
E’ una parte di tasse che comunque vengono conteggiate sui nostri redditi e che noi possiamo, con una firma, decidere a quale associazione o ente debbano andare. Se non effettuiamo la scelta questi importi rimarranno a disposizione dello Stato
Il 30 giugno 2024 è la data ultima per chi sceglie di consegnare all’Agenzia delle Entrate il modello Redditi Persone Fisiche (Ex Unico) in forma cartacea tramite Poste Italiane.
La scadenza è posticipata al 30 settembre se l’invio è telematico, presentando il 730, precompilato telematicamente, tramite CAF o professionista abilitato.
In entrambi i casi, per devolvere il 5X1000 bisogna inserire il nostro C.F. 94025220180 e mettere la firma nella sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…” sulla “Scheda per la scelta della destinazione dell’8×1000, del 5×1000 e del 2×1000 dell’IRPEF”.
Anche le persone che non devono presentare la Certificazione Unica possono destinare il 5×1000; basta compilare l’apposita scheda allegata al modulo, inserirla in una busta e apporre come indirizzo la scritta:
“Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, seguita da nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
La busta può essere consegnata all’ufficio postale (gratuitamente), a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc. che potrebbero richiedere un compenso), direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se abilitati) o a una banca.
Non abbiamo altro aiuto se non il tuo e possiamo garantire che ogni singolo euro ricevuto viene impiegato per cibo, visite e interventi veterinari, farmaci e tutto ciò che serve al mantenimento in salute dei nostri stropicciati ospiti adulti e dei cuccioli abbandonati a cui cerchiamo di dare una famiglia.
La struttura vive del prezioso lavoro di volontarie e volontari che offrono tutto il loro tempo libero assolutamente in forma gratuita anzi spesso contribuisco economicamente in prima persona .
Nel 2022 molte persone hanno firmato per devolvere l’importo al Rifugio del Micio aiutando i cuccioli abbandonati e gli altri ospiti adulti.
Se ci hai sostenuto con la tua firma ti ringraziamo e … ti chiediamo di continuare a farlo; se non l’hai mai fatto e i gatti occupano un angolino del tuo cuore… firma!
A te non costa nulla, per i nostri A-Mici è una speranza di vita.
Grazie a nome dei nostri Mici e da tutti i volontari
Il Rifugio del Micio ODV
Via Ippocrate, 12
27029 Vigevano (PV)
C.F. 94025220180