Newsletters SETTEMBRE 2023

I nostri mici hanno bisogno di tutti voi!

Il Rifugio del Micio inaugura ufficialmente il suo nuovo servizio di News Letter con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere tutti i suoi affezionati sostenitori.
Questo canale sarà il nostro mezzo per condividere informazioni dettagliate, appelli importanti, aggiornamenti e curiosità interessanti legate al nostro impegno a favore dei gatti meno fortunati. Siamo ansiosi di condividere questa avventura e ti invitiamo a unirti a noi in questo viaggio di impegno e solidarietà.

Il nostro primo appello: abbiamo bisogno di voi!

Apriamo questa nostra prima uscita con un appello poiché le raccolte fondi sono alla base di ogni associazione di volontariato.
Abbiamo bisogno  del tuo aiuto. 

Per noi è fondamentale poter contare su entrate sicure per assistere i nostri ospiti e fronteggiare le situazioni di emergenza che ci vengono segnalate costantemente dai cittadini.

Non ti chiediamo grandi cifre; ci basta 1€ al mese!

Ti invitiamo ad aderire a Teaming, una piattaforma trasparente e sicura che aiuta le associazioni prelevando mensilmente 1€ dal tuo conto. 

COME ADERIRE? 
E’ semplice, clicca sul pulsante, registrati e farai parte anche tu del nostro gruppo a sostegno dei mici bisognosi

La nostra pagina FB conta oltre 20.000 followers e se tu, insieme a tutti quelli che ci seguono, vi iscriveste, quel singolo euro si trasformerebbe nel sostegno che potrebbe dare ossigeno al Rifugio.

Come donare

Ci troviamo giornalmente a fronteggiare situazioni rese difficili dalla latitanza delle Istituzioni e dalla superficialità di troppi proprietari che invece di sterilizzare trovano più conveniente abbandonare il loro gatto. I felini in difficoltà sono sempre più numerosi.

La mission del Rifugio del Micio è sempre la stessa: aiutare le colonie non censite, dare un riparo e curare gli animali affetti da patologie incompatibili con la vita di strada, accogliere, nutrire, svezzare i tantissimi gattini che ogni anno, da aprile a settembre rappresentano l’emergenza primaria.

Con la tua adesione a TEAMING possiamo farcela.

Seguendo la nostra pagina FB hai potuto vedere lo stato in cui queste piccole creature vengono recuperate: disidratate, denutrite, incidentate, affette da riniti virali che consumano loro gli occhietti fino a renderli ciechi. Talvolta hanno dermatiti e parassiti insidiosi che se non prontamente curati possono causarne la morte.

Dare cibo e riparo ai pelosetti, quando vengono trovati in queste condizioni, non è sufficiente. 

Spesso le loro condizioni sono talmente gravi da richiedere l‘urgente ricovero in clinica.
Dopo la clinica c’è la convalescenza, perlopiù nelle case dei volontari e infine l’impegno e la fatica per trovare loro una famiglia adatta. 

Essere a contatto ogni giorno con piccole bestiole in condizioni penose costa fatica, ma per fortuna, molto spesso, c’è la soddisfazione di vederli guarire e di vederli andare nella loro nuova casa.

Gattina trovata il 3 luglio con occhietto già compromesso e quasi priva di pelo

La stessa gattina ai primi di agosto in piena ripresa (e in cerca di casa)

In che altro modo puoi aiutarci?

Puoi scoprirlo visitando il nostro sito: www.ilrifugiodelmicio.it

 

Ti ringraziamo per tutto il sostegno che potrai darci e per la fiducia che hai dimostrato verso la nostra Associazione.

Ti aspettiamo al Rifugio del Micio per conoscerci meglio.

La Presidente Liliana Bianchi
e i Volontari del Rifugio del Micio (gattile di Vigevano)

Come puoi aiutarci

Il Rifugio è grato di tutto l’aiuto che riceve ogni giorno.

Senza questo continuo sostegno, l’impegno e l’amore dei volontari per questi mici meno fortunati, tutto ciò non sarebbe possibile.